statistiche web
telefilmZONE.it - Il mondo dei telefilm, trame, immagini, news, gossip...

 

Sponsor by
Orologi on-line - Vendita di orologi online

 

Cerca nel sito

Inserire una parola o una frase per ricercarla in tutti i contenuti del sito

Negozio

Nel nostro negozio puoi trovare...

Affiliazioni

Telefilm :: Smallville

Smallville


Titolo Telefilm
Smallville
Titolo Originale
Smallville
   
Creato da
Alfred Gough,Miles Millar
   
Cast
Jimmy Olsen (7° stag - ...)
Chloe Sullivan
Martha Clark Kent
Tess Mercer
Whitney Fordman
Lois Lane
Jason Teague
Lionel Luthor
Jonathan Kent
Oliver Queen/Green Arrow
Lana Lang
Kara (7° stag)
Lex Luthor
Peter 'Pete' Ross
Davis Bloome/Doomsday
Clark Kent
Cast ricorrente
 
Anno di Uscita
2001
Anno di Uscita in Italia
2002
 
Stagioni
10
Episodi
190+
Sito Ufficiale
http://www.thewb.com/Shows/Show/0,7353,||126,00.html
 
Colonna Sonora

1. Save Me - Remy Zero
2. Inside Out - VonRay
3. Island In The Sun - Weezer
4. Superman (It's Not Easy) - Five For Fighting
5. Nuclear - Ryan Adams
6. Lonely Day - Phantom Planet
7. Fight Test - The Flaming Lips
8. Don't Dream It's Over - Sixpence None The Richer
9. Wave Goodbye - Steadman
10. I Just Wanna Be Loved - Am Radio
11. Everything - Lifehouse
12. Time After Time - Eva Cassidy
Trama

Le avventure dell'adolescente Clark Kent, durante il periodo nel quale scopre tutti i poteri di cui è in possesso…Prima di diventare quel che tutti conoscono come Superman. Gli episodi sono sviluppati intorno al rapporto tra Clark e i suoi molteplici amici e nemici

Guida agli episodi

Curiosità
 
 

Galleria Immagini
 

Citazioni
    Noi Luthor non abbiamo mai paura… non ci concediamo questo lusso… Noi siamo dei leader (Lionel)
    Non ferire colui che non puoi uccidere..(Lex)
    Chloe: "Ma che cos'ho che non va? Sono in grado di vedere le cose più strane a miglia di distanza ma.. Quando ce le ho davanti sembro cieca!!!!" Clark: "Non sei affatto cieca, sei fiduciosa! ..E accetti il rischio delle cose che senti! Vorrei essere in gamba come te... "
    E comunque è tua la scelta, o continui a guardare il mondo dal tuo telescopio o ti dai una mossa! (Chloe)
    Chloe: "Un momento ci sei e un attimo dopo sparisci...dimmi che non vuoi perdermi come amica…" Clark: "Anche volendo non potrei...sei come la colla!!!"
    Ma che cos'hai Clark, il complesso del salvatore egocentrico! Se sono nei guai tu mi salvi, ma oltre a questo non sei disponibile emotivamente! (Chloe)
    Voglio confidarti un segreto: non sono come tu credi... anzi, la mia maschera è pessima a tal punto che sono sorpresa che tu ti sia lasciato ingannare... io sono la ragazza dei tuoi sogni travestita da migliore amica... a volte vorrei strapparmi questa maschera come ho fatto al ballo di primavera, ma non posso perché ti spaventeresti e fuggiresti di nuovo... perciò ho deciso che è meglio vivere con questa bugia che rivelarti i miei sentimenti... È tutto più facile quando sei privo di sensi. (riprende a leggere) Mio padre mi ha detto che ci sono due tipi di ragazze, quelle che col tempo si dimenticano e quelle che invece si apprezzano... io spero di essere tra queste ultime... posso non essere la persona che ami oggi, e per il momento ti lascerò andare, sperando che un giorno tornerai da me... perché vale la pena aspettarti. (Chloe)
    Sembri più rilassato senza il peso del mondo sulle spalle (Lana)
    A volte la persona giusta è proprio davanti a te ma rischi di non saperlo mai! (Lana)
    Credimi Clark, la nostra amicizia sarà materia di leggenda. (Lex)
    Rilassati: fallire è qualcosa che non faccio mai! (Lex)
    Non tutti sono destinati ad una vita normale (Kyle)
    La grandezza è un'aria rarefatta che bisogna imparare a respirare (Lionel)
    Non sottovalutare il valore dei pazzi e degli eccentrici,ogni re artù a bisogno del suo merlino. (Lionel)
    Un uomo si misura dalla qualità dei suoi amici. (Lex)
    Clark Kent:non c'è mai quando lo cerchi ma c'è sempre quando ne hai bisogno. (Lana)
    Anche la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni. (Jonathan)
    Non puoi giudicare una persona dall'ultima conversazione che hai avuto con lui. (Lex)
    E' difficile pensare di lavorare per qualcuno che esaspera quattro persone al punto che ognuna ha un movente per ucciderlo. (Lex)
    Non voglio fare cose buone, voglio fare cose grandi. (Lex)
    Ricordati che gli imperi non decadono per cause esterne ma vengono sempre distrutti dalle debolezze interne (Lionel)
    Lionel: "Stai giocando con il tuo futuro"
    Lex: "No sto considerando un futuro dove tu non sei previsto"
    Lionel: "Come puoi essermi nemico?! Tu sei mio figlio!"
    Lex: "Non ho mai notato la differenza."
    Chiederesti al tuo cane per ciechi di aspettare fuori? (Lex)
    Tu non saprai mai quando verrai colpito, ma verrai colpito. Ogni bicchiere di vino che berrai, ogni chiave che infilerai, ogni amico che amerai... non avrai più un momento di pace. (Lionel)
    Mi sbagliavo. Credimi, non c’è nulla di strano sul suo riguardo. Tranne che per la capacità di vedere del buono nelle persone che non lo meritano (Lana)
    So quanto hai desiderato avere una normale vita insipida e mondana ma essere normale è altamente sopravvalutato. Inoltre il mio ruolo di aiutante è molto più facile se tu puoi mettere sul tavolo da gioco la tua superforza. Voglio dire, non che non fossimo un grande team oggi… tranne la parte in cui sono stata rapita e ti hanno sparato. (Chloe)
    Destino è solo un altro modo per dire che non si ha scelta (Clark)
    Hai presente tutti quei vestiti arancioni e verdi che metti? Sembra che Flipper ti abbia vomitato addosso (Lois)
    Potrei essere uno dei grossi pesci in acqua ma io qui sono lo squalo (Lex)
    Clark: Pensi che (Lois) potrebbe continuare a dormire come me che la soffoco con un cuscino? (Clark)
    Neanche noi abbiamo chiesto un mondo che ha bisogno di eroi ma la verità è che ne abbiamo bisogno. Adesso più che mai, Clark.(Chloe)
    Chloe: "Come farai a vivere senza Clark?"
    Lois: "Te lo dico in tre parole: in santa pace"
    Abbiamo tutti bisogno di credere agli eroi, Clark, ma anche i migliori sono lontani dalla perfezione (Lex)
    C’è niente che possa fare per aiutarti a trasferirti più velocemente? Forse impacchettare i tuoi tre armadi di vestiti? Bruciare la tua collezione di spugne da bagno? Dare la tua collezione di album degli White Snake ai poveri? (Clark a Lois)
    Lois: "Lascia che ti dia un consiglio amichevole. Ritirati dalla corsa prima che un fastidioso piccolo scoiattolo trovi una delle tue ghiande ammuffite"
    Lex: "Beh, grazie Lois! Sai, non c’è niente che abbia più valore del saggio consiglio politico di una venditrice di muffin che ha lasciato l’università. A proposito, hai dei muffin ai mirtilli e banana oggi?"
    Avvertimento ufficiale… sono cintura nera al 3° dan. Questo significa che non sono soggetta a pagare le spese per il funerale (Lois)

Tutte le news del telefilm
DATA TESTO
05/03/2010 La The CW ha annunciato di aver rinnovato per una decima stagione "Smallville", confermando così i rumors che si susseguivano ormai da settimane.
La nuova collocazione in palinsesto, infatti, sembra aver favorito gli ascolti portandoli a 3.2 milioni di telespettatori.
Erica Durance ha già confermato la sua presenza nella prossima stagione; Cassidy Freeman ha un contratto che la vincola per 3 anni, mentre Justin Hartley ha già espresso la sua volontà nel tornare nella serie. Il portavoce dello show, però, ha voluto confermare ufficialmente soltanto la presenza di Tom Welling.
21/01/2010 Martha Kent sta per tornare a Smallville e, secondo alcune voci, non per dispensare consigli materni.
Una fonte avrebbe confermato ad Ausiello il ritorno dell'attrice Annette O’Toole nei panni della mamma di Clark Kent nel corso dell'attuale 9° stagione.
I produttori stanno ancora lavorando sull'esatta tempistica del suo ritorno, ma ma un insider ha anticipato che con ogni probabilità accadrà negli episodi in onda a maggio. E il suo ritorno poterà con sè alcune interessanti sorprese.
L'ultima apparizione della O'Toole in Smallville risale alla 6° stagione, quando Martha si trasferì a Washington per diventare senatrice.

Ma nel corso di quest'ultima stagione vedremo un altro voto noto: quello di Michael McKean,che prestò il volto al personaggio di Perry White in un episodio del 2003.
24/06/2009 Zod, il temibile nemico di Clark Kent, avrà il volto di Callum Blue.
La sua prima apparizione avverrà nella season premiere (la nona) in onda il prossimo 25 Settembre negli States.
Il suo ingresso segue quello altrettanto importante di Brian Austin Green, nei panni di un altro nemico di Superman: Metallo.
18/06/2009 Dovevamo vederlo in One Tree Hill, ma le trattative non sono andate a buon fine... Ma Brian Austin Green ha siglato l'accordo per comparire in due episodi della nuova stagione di Smallville!
Green interpreterà Metallo, il cattivo alterego del giornalista del "Daily Planet" John Corben ed apparirà nei primi due episodi della 9° stagione in onda il prossimo 25 Settembre in USA.
20/03/2009 Arriva in Prima TV in esclusiva su Sci Fi (Steel – Premium Gallery sul DTT), a partire da venerdì 20 marzo alle 21:00 con un doppio episodio, l’ottava stagione di Smallville, la serie cult sull’affascinante viaggio del teenager di campagna - Clark Kent (Tom Welling) – verso il suo destino da supereroe. Sono 22 gli episodi da gustare con il fiato sospeso per scoprire le nuove avventure della saga del giovane Superman prodotta da Darren Swimmer, Todd Slavkin, Kelly Souders e Brian Peterson.

In questa nuova stagione Clark Kent (Tom Welling) si avvicina sempre di più al suo destino di supereroe. Passando meno tempo nella sua piccola città ne trascorrerà molto più a Metropolis dove inizierà la sua carriera al Daily Planet. Molti personaggi dell’iconografia dei fumetti dell’uomo d’acciaio faranno la loro comparsa nell’ottava stagione a partire da uno dei più pericolosi nemici che Superman abbia mai avuto: Doomsday, l’unico che ha la capacità di ucciderlo.
10/11/2008

Tori Spelling apparirà in uno show della The CW, e non è (per ora) 90210.
L'attrice ha siglato l'accordo per tornare a rivestire i panni di Linda Lake, la giornalista della colonna dei pettegolezzi del Daily Planet, nella serie Smallville.
Ricordiamo che il personaggio è stato introdotto nella 6° stagione ed è a conoscenza del segreto di Clark.
Il ritorno di Linda avverrà in un episodio in onda nel prossimo inizio 2009.

Sembra, inoltre, che la Spelling sia rientrata in trattative per riprendere anche il ruolo di Donna Martin in 90210. Se l'accordo andasse a buon fine la vedremo sul piccolo schermo (americano) la prossima primavera.