statistiche web
telefilmZONE.it - Il mondo dei telefilm, trame, immagini, news, gossip...

 

Sponsor by
Orologi on-line - Vendita di orologi online

 

Cerca nel sito

Inserire una parola o una frase per ricercarla in tutti i contenuti del sito

Negozio

Nel nostro negozio puoi trovare...

Affiliazioni

Telefilm :: Scrubs - Medici ai primi ferri

Scrubs - Medici ai primi ferri


Titolo Telefilm
Scrubs - Medici ai primi ferri
Titolo Originale
Scrubs
   
Creato da
Bill Lawrence
   
Cast
Chris Turk
Dr. Perry Cox
Carla Espinosa
Dr. Bob Kelso
Neil Flynn
Elliot Reid
John "J.D." Dorian
Cast ricorrente
Laverne Roberts
Jordan Sullivan
Kylie
Kim Briggs
Dr. Molly Clock
Todd
Ted
Sean Kelly
Danni Sullivan
 
Anno di Uscita
2001
Anno di Uscita in Italia
2003
 
Stagioni
7
Episodi
171+
Sito Ufficiale
http://www.scrubs-tv.com/
 
Colonna Sonora

1. Superman - Lazlo Bane
2. All In My Head - Shawn Mullins
3. Fresh Feeling - Eels
4. Good Time - Leroy
5. Good Life - Francis Dunnery
6. New Slang - The Shins
7. Beautiful World - Colin Hay
8. Hold On Hope - Guided By Voices
9. Fighting For My Love - Nil Lara
10. Dracula From Houston - Butthole Surfers
11. Hooch - Everything
12. Hallelujah - John Cale
13. Have It All - Jeremy Kay
14. End Credit Score - Jan Stevens
15. Overkill - Colin Hay
Trama

JD è un giovane medico tirocinante presso l'ospedale Sacro Cuore di Los Angeles. Divide l'appartamento con gli amici e colleghi tirocinanti Elliot Reid e Chris Turk. All'ospedale sottostanno al Dr. Bob Kelso e al Dr. Perry Cox. Inoltre vi è l'infermiera (e amica) Carla Espinosa, fidanzata di Turk.

Guida agli episodi

Curiosità
Scrubs, in inglese, indica l’accurata lavatura delle mani dei chirurghi prima degli interventi.
 
 

Galleria Immagini
 

Citazioni
    Io credo che l'amore serva soprattutto a vendere molte scatole di cioccolatini e, in certe culture, una gallina. Datemi dell'ingenuo non fa niente, perchè in fondo continuo a crederci! In buona sostanza... le coppie veramente giuste sguazzano in mezzo alla stessa merda di tutti gli altri... la grossa differenza e che non si lasciano sommergere! Uno dei due si farà forza e ogni volta che occorre lotterà per quel rapporto! Se è giusto, e se sono fortunati, uno dei due dirà qualcosa ogni volta che occorre lotterà per quel rapporto!
    D'accordo pivellino...ora ti darò la possibilità di andartene fuori di qui prima che mi venga voglia di prenderti per le caviglie e usarti per rifare il look al laboratorio (Dr.Cox)
    E' strano, a volte basta non fare niente e le cose si aggiustano da sole (J.D.)
    A volte siamo i peggiori nemici di noi stessi (J.D.)
    Penso che ogni giorno sia fatto di tante piccole prove ... e se siete fortunati, nel momento decisivo, ne uscirete vincenti! (J.D.)
    Uno degli aspetti migliori delle donne è che sono imprevedibili... purtroppo a volte ci si ritorce contro (J.D.)
    Per me il sesso è uno sport, come il racketball. Ci dai dentro per mezz'ora, sudi un sacco, e speri di non perderci un occhio (Dr.Cox)
    La vita è già dura così.... e non hai nessuna speranza di sopravvivere se non riesci a tirare fuori le tue emozioni! (Dr.Cox)
    Se quella mi prende in antipatia, potrei non diventare il più giovane primario di chirurgia della storia!Così non troverei una cura per la paralisi e il mio compleanno non verrebbe proclamato festa nazionale e...io detesto lavorare il giorno del mio compleanno!! (Turk)
    Devi capire che se un uomo trova attraente una donna ci va a letto anche se la odia. Se Tyra Banks mettesse sotto con la macchina mia madre e poi mi offrisse di fare sesso con lei...dovrei chiamare l'ambulanza nudo perchè mi sarei già tolto le mutande.. (Turk)
    JD:"Hey Laverne, che mi dai se riesco a centrare la scollatura con questa nocciolina?"
    Laverne:"Un ematoma!"
    Il tuo didietro è l'abbraccio di due Pringles (J.D.)
    Sono diventato medico per gli stessi quattro motivi di tutti: donne, soldi, potere e donne. (Dr.Cox)
    JD:"Praticamente, Signor Davis, lei ha ricevuto un trauma diretto sul tessuto fibroso del corpo cavernoso"
    Sig.Davis:"Interessante. Sarebbe a dire?"
    JD:"Si è fratturato il pene"
    Sig.Davis:"Per la miseria, non vedo l’ora di farmi scrivere sul gesso!"
    La chirurgia non è così facile come può apparire. Diamine! Fai l'incisione, tagli l'arteria sbagliata, ti fai prendere dal panico, crolli singhiozzante in un angolo... e dopo tutto questo ti lavi e controlli la lista per sapere chi devi ammazzare dopo pranzo. E' massacrante.(Cox)
    Kelso:"Ah, dottor Dorian, il suo paziente è deceduto"
    JD:"Oh mio Dio! E' morto?"
    Kelso:"Spero di sì, altrimenti l'autopsia gli farà male"
    O quest'uomo ha una lampadina su per lo sfintere oppure il suo colon ha avuto un'idea geniale!(Cox)
    Se un uomo trova attraente una donna ci va a letto anche se la odia. Se Tyra Banks mettesse sotto con la macchina mia madre e poi mi offrisse di fare sesso con lei... dovrei chiamare l'ambulanza nudo perché mi sarei già tolto le mutande! (Turk)

Tutte le news del telefilm
DATA TESTO
23/06/2009 Judy Reyes, che interpreta Carla in Scrubs, è in dolce attesa del suo primo figlio con il suo compagno George Valencia. Il portavoce dell'attrice ha dichiarato che si trova al 4° mese e che la nascita è prevista per il prossimo Novembre.

La nona stagione di Scrubs tornerà il prossimo dicembre, completamente sconvolta. Gli episodi, infatti, non si svolgeranno più tra i corridoi del Sacro Cuore, ma in un'ala dell'ospedale destinata all'insegnamento. Nelle vesti degli insegnanti il Dr.Cox e Turk.
28/04/2009

La ABC sarebbe in trattative per rinnovare la veterana "Scrubs" per una 9° stagione, con alcuni (o tutti) gli attori del cast originale che potrebbero tornare o a tempo pieno o ...part-time.

Il network sta valutando il budget preventivato per una nuova stagione con la ABC Studios.

D'altra parte, il creatore di Scrubs Bill Lawrence, attualmente impegnato con il nuovo progetto  "Cougar Town", ha fatto sapere di essere completamente coinvolto con le negoziazioni con il cast. La scorsa estate, Lawrence e Stephen McPherson, presidente della ABC, avevano fatto sapere di essere alla ricerca di un modo per tenere vivo "Scrubs" con un nuovo cast, un po' come è successo per E.R. In quest'ultima stagione, la 8°, infatti, è stato integrato un nuovo gruppo di specializzandi.
Si aggiunge il fatto che a Zach Braff,che ha affermato che molto probabilmente questa sarebbe stata la sua ultima stagione, a Donald Faison, John C. McGinley e a Neil Flynn sia data la possibilità di ritornare come personaggi ricorrenti per non pesare troppo sui loro nuovi progetti.

10/07/2008

Courteney Cox apparirà come guest star in 3 episodi di Scrubs.
L'attrice interpreterà un nuovo capo al Sacro Cuore e, presumibilmente, porterà scompiglio.

Ricordiamo che Dirt, la serie di cui la Cox e il marito sono produttori esecutivi, è stata cancellata a causa dei bassi ascolti ottenuti durante la seconda stagione.

29/02/2008

La serie Scrubs dovrebbe, teoricamente, terminare con la settima stagione, attualmente trasmessa dalla NBC. La season prevede, a causa dello sciopero dei sceneggiatori, 12 puntate anzichè le 18 preventivate.
Secondo Hollywood Reporter, la ABC è in trattativa per acquisire i diritti di Scrubs per poter trasmettere altri 18 episodi, sulla propria rete, il prossimo autunno.
La NBC, nonostante le idee iniziali di inserire la conclusione della serie soltanto nei DVD, non starà di certo a guardare...

E approposito di DVD: vi ricordiamo che il 12 marzo uscirà il cofanetto della 6 stagione edito da Walt Disney Studios Home Entertainment.